Ciao amici,Â
il piatto del giorno prevede:
1/
Bard, il chatbot di Google, aggiunge nuove funzionalitĂ
Proprio come ChatGPT, ora Bard può aiutare a scrivere codice. Era una delle feature più richieste e rappresenta una mossa importante per la conquista del mercato dominato da OpenAI.
Potrà utilizzare più di 20 linguaggi di programmazione come C++, Go, Java, JavaScript, Python e correggere il codice linea per linea. Gli sviluppatori potranno infatti utilizzare il comando “questo codice non funziona, correggilo” e il chatbot di Google farà il resto.
2/
Un assistente dotato di intelligenza artificiale (e indossabile) da portare sempre con te
Humane, una startup fondata dagli ex dipendenti Apple Imran Chaudhri e Bethany Bongiorno, ha presentato il suo nuovo dispositivo.
Si tratta di un gadget indossabile che integra funzionalitĂ basate sull’intelligenza artificiale e ha l’obiettivo di agire come assistente personale. Non ha bisogno di essere abbinato ad un telefono ed utilizza comandi vocali, gestuali o tramite “schermi proiettati”.
Tra le sue funzioni troviamo quella di sintetizzare una conversazione a cui non siamo stati particolarmente attenti, decidere se è il caso di mangiare un determinato cibo in base alla propria dieta o addirittura tradurre in tempo reale la propria voce in un’altra lingua.
3/Â
Stack Overflow si unisce a Reddit e Twitter. Chiederà una fee per l’utilizzo dei propri dati.
Il famoso sito di “domanda e risposta” per sviluppatori, chiederà alle aziende che vogliono addestrare i loro modelli di IA utilizzando i contenuti generati dagli utenti, di pagare per accedere a questi dati.
Pur non essendo ancora stati svelati i prezzi, possiamo fare una stima prendendo come esempio quelli di Twitter. Si tratterebbe di $ 42.000 al mese per l’accesso alle proprie API.
Miovision raccoglie 260mln$ di finanziamento.
Tramite una piattaforma basata sull’AI, l’azienda canadese aiuta a migliorare l’efficienza degli incroci, riducendo la congestione del traffico e rendendo le strade piĂą sicure per veicoli, biciclette e pedoni.
Il finanziamento servirĂ per potenziare lo sviluppo della piattaforma e permetterĂ di ridurre i costi iniziali della distribuzione dei suoi servizi.
Creare un business plan richiede spesso giorni, se non settimane di lavoro per essere ultimata.
Perchè non utilizzare ChatGPT per velocizzare questo processo?
PROMPT:
“Scrivi un business plan per la mia azienda che vende [inserisci prodotto] a [inserisci nicchia/target] e vuole raggiungere 1 milione di fatturato entro fino anno.
Includi i passi operativi, tutti i calcoli finanziari di costi, fatturati e profitti. Dimmi anche quale dovrà essere la missione e la visione aziendale. Usa tutte le statistiche necessarie.”
Quale delle due foto è reale? Attenzione allo spoiler nella descrizione.
Spoiler: quella di sinistra
© AI miei tempi – Privacy Policy – Cookie Policy
P.IVA 04309790402