Edit Template

Tra 5 anni non esisteranno più..

Tra 5 anni non esisteranno più..

Sappiamo tutti che l’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il mondo. Tuttavia, la questione diventa particolarmente seria quando il CEO di Stability AI, una delle azienda più affermate nel settore, prevede che il ruolo degli sviluppatori potrebbe diventare obsoleto nel giro di cinque anni.

Ma vediamolo insieme..

🗞️ Le notizie

1/

Come l’AI cambierà il mondo del lavoro (e non solo) nel futuro prossimo

In un’intervista con Peter H. Diamandis, il CEO di Stability AI ha mostrato il suo punto di vista sul futuro dell’intelligenza artificiale.

Ll’AI sta rivoluzionando il mondo in un modo mai visto prima e per alcuni lavori potrebbe essere arrivata la fine.

Già ad oggi infatti, circa il 41% del codice è generato dall’AI e per Emad “tra 5 anni non ci saranno più programmatori”.

Non solo, secondo la sua visione tra un anno avremo una forma di intelligenza artificiale simile a ChatGPT nei nostri telefoni, funzionante anche senza connessione internet.

2/

Il web browsing di Chat GPT è stato disabilitato, mostrava liberamente contenuti a pagamento. 

Il 4 Luglio, OpenAI ha annunciato di aver disabilitato la sua funzione di web browsing a causa di alcune segnalazioni pervenute negli ultimi giorni.

Alcuni utenti avevano segnalato la possibilità di bypassare i paywall delle varie testate giornalistiche semplicemente chiedendo a ChatGPT di stampare il contenuto della pagina.

Se il web browsing è una funzione che utilizzavi spesso non preoccuparti, nell’angolo del prompt di oggi ti spiegherò come continuare ad utilizzarla.

3/

Come Meta utilizza l’AI per influenzare ciò che vedi su Facebook e Instagram

Nell’articolo pubblicato da Nick Gregg, si spiega come l’AI sia utilizzata per rendere l’esperienza in app “unica e personalizzata”. In particolare ho trovato interessanti i seguenti punti:

  • Meta sta lavorando per essere più trasparente riguardo ai sistemi di AI che incorporano il feedback degli utenti per classificare i contenuti su Facebook e Instagram.

  • I sistemi di AI prevedono quanto un contenuto possa essere prezioso per un utente, in modo da poterlo mostrare prima. 

  • Meta espanderà nelle prossime settimane la funzione “Perché sto vedendo questo?” su Instagram Reels, Explore e Facebook Reels, dopo averla precedentemente lanciata per alcuni contenuti del Feed e per tutti gli annunci.

🤑 Il finanziamento della settimana

Infection AI riceve un finanziamento per $1,3BIL

Inflection AI, una startup di intelligenza artificiale guidata da Mustafa Suleyman, ex leader di DeepMind, ha ottenuto un finanziamento di 1,3 miliardi di dollari, portando la sua valutazione a 4 miliardi.

Tra i sostenitori troviamo nomi come Microsoft, Nvidia e i magnati della tecnologia Reid Hoffman, Bill Gates ed Eric Schmidt.

L’azienda, con sede a Palo Alto, ha lanciato il suo primo chatbot, Pi, meno di due mesi fa e utilizzerà i fondi raccolti per potenziare le sue capacità di calcolo e svilupparlo ulteriormente.

Inflection sta collaborando con Microsoft, suo partner per il cloud computing, e Nvidia, che ha assistito Inflection nell’implementazione della sua unità di elaborazione grafica H100, considerata lo standard d’eccellenza per l’addestramento dell’AI.

Con l’aiuto di Nvidia e CoreWeave, Inflection prevede di installare migliaia di ulteriori GPU e una volta completato, il nuovo cluster di Inflection, composto da 22.000 H100, sarà il più grande al mondo.

🧠 Varie dal mondo dell’AI

🧪 L’angolo del prompt

Come anticipato nella sezione notizie, questa settimana l’angolo del prompt sarà breve ma spero utile a tanti.

È vero, il web browsing è stato temporaneamente disattivato, ma i plugin sono ancora li, pronti per essere usati.

Infatti quelli che vedremo oggi sono i plugin migliori di tutto lo store per navigare online.

Sono 2 plugin che hanno funzioni simili, in ordine di preferenza personale:

BrowserPilot e WebPilot

📸 L’immagine della settimana

Come sarebbero i VIP di oggi se fossero vissuti nell’era dei Neanderthal?

⚒️ Risorse utili

Un unico luogo, tutti i tool di cui hai bisogno (link)

Un corso da 0 a 1 sul prompting con ChatGPT (link)

Impara il prompting dalla A alla Z (link)

Come utilizzare Midjourney per generare immagini (link)

SnackPrompt – scopri i migliori prompt per Chat-GPT (link)

Come utilizzare notion AI per avere più tempo nelle tue giornate​ (link)

Migliora la tua vita con l’Intelligenza artificiale

Ogni giovedì, la tua dose settimanale di Intelligenza artificiale. Ricevi solo le informazioni e le notizie più interessanti sul mondo dell’IA

© AI miei tempi – Privacy PolicyCookie Policy

P.IVA 04309790402

Torna in alto